Attività

Vita spirituale

La celebrazione quotidiana dell’Eucaristia è per gli studenti il centro di tutta la loro vita personale e comunitaria. La preghiera personale, il sacramento della Riconciliazione e la direzione spirituale contribuiscono al perfezionamento e consolidano la personale relazione con il Signore.

Una volta alla settimana la comunità si riunisce per l’adorazione eucaristica. Con una cadenza almeno mensile viene offerta ai membri della comunità una riflessione spirituale.

Ogni anno il Collegio offre Esercizi spirituali ai suoi membri. Tutti gli studenti vi prendono parte, così come ai ritiri spirituali di un giorno, che si organizzano mensilmente.

Vita pastorale

Dovendo configurarsi nel loro intimo con Cristo Buon Pastore, che dà la vita per le pecore e le conduce ai migliori pascoli, gli studenti indirizzano tutte le loro attività spirituali ed intellettuali a tale fine.

I sacerdoti residenti si impegnano a collaborare generosamente per l’attenzione pastorale della Chiesa Argentina a Roma, e ad assumere altri compiti per il buon andamento della vita comunitaria.

Vita intellettuale

Gli studenti del Collegio assumono l’impegno di frequentare le lezioni di loro pertinenza e di applicarsi per le necessarie ore di studio. Questa dedizione allo studio degli studenti del Collegio deve essere parte, del resto, di una formazione permanente integrale.

Chiesa Argentina

Piazza Buenos Aires - 00198 - Roma
06 8440 1301

Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati - Powered by Nova Opera